Il nuovo Alan Wake su XBLA non sarà effettivamente Alan Wake 2

Quando si viene presi dalla foga si rischia troppo facilmente di incappare in certi evitabilissimi strafalcioni. E’ la lezione che dovrebbe imparare Geoff Keighley, organizzatore dei VGA 2011 e producer di GameTrailers Tv. Soltanto ieri, infatti, il caro Keighley aveva dichiarato nell’ultimo podcast di Major Nelson che l’Alan Wake atteso su XBLA sarebbe effettivamente stato Alan Wake 2. Oggi Remedy si vede costretta a rettificare di netto questa affermazione.

Mikko "MikkiRMD" Rautalahti, writer anziano di Remedy Entertainment, si è davvero affrettato a pubblicare un assai conciso ma chiarissimo post, sul forum ufficiale dell’azienda, spiegando cosa ne pensano in quel della fredda Espoo della dichiarazione rilasciata da Keighley. Sono molto contento che sia tanto eccitato riguardo al gioco, dice Rautalahti, ha detto delle cose molto belle riguardo al gioco e noi siamo fieri del prodotto. Tuttavia, dal momento che ha tirato in ballo il nome "Alan Wake 2", devo ripetere quanto abbiamo sempre sostenuto: questo nuovo gioco non è in alcun modo Alan Wake 2. Se lo fosse stato lo avremmo chiamato così sin dall’inizio.

Vi ricordiamo che lo show dei VGA 2011, datato 10 dicembre, è ormai vicino. Non mancate per ulteriori dettagli e tante novità.
 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!