Il nuovo diario di sviluppo di F1 2010

Rivelando come i giocatori potranno immergersi nel mondo dello sport più glamour, l’ultimo diario di sviluppo di F1 2010, distribuito oggi da Codemasters, mostra come il cuore del lavoro del team ‘be the driver, live the life’ è stato trasformato in una modalità carriera che porta i giocatori nel vivo della corsa. Il video è ora disponibile per la visione all’indirizzo  www.formula1-game.com e su www.facebook.com/formula1game.

Come tutti i fan della F1 sanno, c’è molto più nell’essere un pilota di FORMULA UNO che essere veloce in pista. Per riflettere su questo aspetto, in F1 2010 l’esperienza sarà vissuta attraverso la prospettiva del pilota, dal paddock alle conferenze stampa post gara fino ai garage delle scuderie.
I giocatori saranno immersi in un intero weekend di gara mentre interagiranno con i piloti rivali, i membri del team, i fan e la stampa che avrà i maggiori effetti sull’evoluzione della carriera del giocatore. I piloti potranno usare i media  per stimolare il team o per criticare l’insufficiente sviluppo della vettura e ancora per fare pressione sui rivali con la speranza che crollino durante il campionato. 

Per offrire il senso autentico di un evento GRAND PRIX, F1 2010 ricrea l’affacendarsi in garage e paddock, compresi il motion capture della squadra al pit, gli ingegneri di gara e ragazze immagine. Nello svolgersi del weekend di gara l’attenzione che il giocatore riceve dipende dalla performance sul circuito. Le aspettative variano da team a team e il pilota è sempre osservato dai compagni di squadra e dai media, proprio come nella vita reale.

Nel video, il pilota di FORMULA UNO Anthony Davidson, Consulente Tecnico per F1 2010, parla delle pressioni che i piloti devono sostenere, a seconda degli obiettivi della scuderia e dell’intensità della rivalità che si crea sul circuito, così come avviene anche nel gioco. “Le aspettative verso il pilota all’interno del gioco sono le stesse della vita reale” ha dichiarato Davidson. “Alla fine della giornata, i colleghi sono l’unica competizione diretta che ci sarà per l’intera stagione. È uno strano bilanciamento tra il lavorare insieme ma anche il competere. Il tutto diventa un po’ più personale nel caso delle qualificazioni e in gara dove sarà necessario battere il rivale, non importa altro.”

Ricordiamo che F1 2010 uscirà questo settembre per Xbox 360, PlayStation 3 e su PC.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!