Il prossimo progetto di Fumito Ueda sarà indie ma grande

Cosa bolle nella pentola di Ueda?

L’ultimo numero della rivista giapponese Weekly Famitsu include una breve intervista a Fumito Ueda, creatore di ICO, Shadow of the Colossus e The Last Guardian. Nell’intervista, si scopre che il prossimo progetto di Fumito Ueda (a capo di un nuovo team chiamato genDESIGN) è ancora in fase di progettazione e viene sviluppato con l’aiuto di Kowloon Nights, un fondo globale che supporta gli sviluppatori indipendenti.

Ueda ha affermato che grazie all’aiuto di Kowloon Nights la produzione del gioco è molto più piacevole. Ha sottolineato come sia più difficile lavorare con i metodi di sviluppo tradizionali in quanto è complesso capire se un’idea è genuinamente interessante prima di spostare lo sviluppo nelle sue fasi costose.

Il prossimo progetto di Fumito Ueda cosa sarà?

Sebbene segua uno stile di sviluppo vicino al mondo degli indie, Ueda ha affermato che il suo prossimo gioco sarà grande quando i precedenti. L’opera sarà ambientata in un universo completamente nuovo, senza alcun legame con le altre opere. Ueda ha concluso l’intervista affermando che spera di poterci dire di più ben presto.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!