Il ritorno di Jurassic Park nelle vesti di Heavy Rain
E’ dal 1993, data di sbarco del primo film della serie, che la terra non tremava in questo modo per la zampa di un dinosauro. Il più celebre parco giurassico della nostra era torna a calcare le scene videoludiche, questa volta sotto l’ala di Telltale Games e, in parte, di Quantic Dreams.
La società statunitense, autrice fra gli altri di Tales of Monkey Island, recentemente era stata già oggetto di discussione per il suo interessante progetto (sempre facente parte del mondo Universal) legato alla saga di Back To The Future. Questa volta invece si pone l’obbiettivo di far rivivere quegli enormi bestioni estinti da tempo, caduti nell’oblio dopo un noioso e ripetitivo franchising fatto per lo più di sparatutto in prima persona. Le ultime dichiarazioni trapelate da un’intervista rilasciata a Game Informer ci informano di premesse ben diverse per questo nuovo titolo.
Si tratterà di un adventure game contraddistinto da momenti di esplorazione e di investigazione, da tensione e terrore. Si ricollegherà al primo film della trilogia, andando a risolvere molti quesiti rimasti senza risposta e mai più ripresi dai sequel. Secondo Kevin Boyle, direttore esecutivo, considerate queste intenzioni, non si poteva non ispirarsi a un titolo come Heavy Rain.
Sulla scia del game-esclusiva per PS3 il gioco avrà un ritmo teso e lento, carico di suspence, e sarà assolutamente open-ended, variando in base alle decisioni del protagonista.
Si articolerà in cinque episodi (si presume a rilascio mensile) per PC e MAC, al momento uniche piattaforme previste. Nessuna novità circa la data di lancio ufficiale. Per aggiornamenti, come sempre, tatuatevi Gamesource sullo schermo. Restate con noi.