Il video d’addio di Bizzarre Creations

Amaro e molto triste il video che Eamon Urtone, video editor di Bizzarre, ha deciso di creare in occasione della chiusura della software house di cui faceva parte. Come risultato dei tagli operati da Activision, che l’aveva acquistata nel 2007, l’azienda ha chiuso oggi, lasciando senza lavoro tutto il suo team. 
Non dubitiamo, e speriamo, che gente così valida possa presto trovare un altro impiego. Comprendiamo però la delusione, derivante dal veder fallire un progetto a cui hai dedicato ben diciasette lunghi anni.

E’ questo che il filmato, intitolato "Addio Bizzarre…è stato un assoluto piacere!" e dedicato "a "tutti i talentuosi ragazzi e ragazze" che ci lavoravano, mostra nel finale: le date di nascita e di "morte", come se fosse una sorta di epitaffio.
Bizzarre Creations, fondata a Liverpool nel 1994, si era presto specializzata in racing game, regalandoci giochi come Metropolis Street Racer (Dreamcast) e la più recente serie Project Gotham Racing. Da non dimenticare anche alcuni arcade come Geometry Wars e alcuni actions, come James Bond 007: Blood Stone. Chiude ufficialmente oggi, 18 Febbraio 2011. Buona fortuna.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!