In arrivo Dynasty Saga, dagli sviluppatori di Three Kingdoms Online
Koram Game, casa di sviluppo cinese produttrice di diversi brower game arrivati nel mercato occidentale (e anche italiano) come Three Kingodoms Online si appresta a lanciare un nuovo browser game dal titolo di Dynasty Saga.
Il gioco si presenta come una originale fusione, per un browser game, degli elementi RPG con quelli strategico/gestionale e gli sviluppatori si vantano di aver eliminato le parti "tediose" (sic) della raccolta delle risorse e della costruzione delle unità permettendo ai giocatori di entrare il prima possibile nel vivo dell’azione.
Le unità da combattimento saranno ben 72 e non si limiteranno alle classi a cui siamo abituati ma spazieranno fino ad arrivare alle "Thunder catapult", "Fire Ballistae" e ai "Fire Bulls", e non si tratta di semplici nomi, ma di vere e proprie descrizioni. Questa grande varietà di unità, unita a 8 differenti formazioni per il combattimento, vanno a costituire quella che dovrebbe essere una grande varietà nel gioco.
I combattimenti veri e propri come potete immaginare non si svolgeranno tramite un semplice riassunto testuale della battaglia, ma vi permetterano di osservare in prima persona le azioni di ogni unità. Non è ancora chiaro tuttavia se potremo comandare le nostre unità sul momento o se dovremo dare gli ordini in precedenza.
Gli sviluppatori del gioco hanno deciso di fare le cose in grande e hanno previsto una modalità che permette di sfidare fino a 100 giocatori, ognuno con le proprie truppe, per un totale di un massimo di 500 eroi e di 1,000,000 truppe in campo. Un numero impressionante, senza dubbio.
Le risorse saranno ottenibili per gran parte come bottino di guerra, riservando una parte minore allo sviluppo delle fattorie, ma la crescita di una città ben sviluppata pare essere fondamentale per la vittoria nel gioco, ma gli sviluppatori assicurano che questa parte non sarà affatto noiosa. Gli edifici potranno essere upgradati automaticamente, senza alcun tempo di attesa, bisognerà solo aspettare un piccolo intervallo di tempo per far "risposare" il team di costruttori, ma avrete più di un team di costruttori a vostra disposzione.
Preoccupazione degli sviluppatori è anche quella di garantire la possibilità ai nuovi giocatori di crescere senza subire le razzie dei giocatori più esperti, è stato quindi introddotta una suddivisione in regioni del terreno in cui ogni regione è occupata da giocatori di un dato livello e non sarà possibile attaccare un giocatore appartenten ad una regione di livello inferiore alla propria.
Il gioco sarà in fase di closed-beta a partire dal 7 Dicembre e in fase di open-beta a partire dalla fine dello stesso mese. Non è ancora stato fatto un annuncio ufficiale per l’uscita sul mercato occidentale ma è qualcosa che possiamo considerare come quasi certa; resta solo da vedere se il gioco godrà di una localizzazione ampia che riguardi anche il mercato italiano come Three Kingdoms Online.
Sembra evidente come la società cinese abbia investito molto nel gioco e sia riuscita, almeno da quello che possiamo giudicare per ora, a tirare fuori qualcosa di originale nel panorama dei browser game. Ma riuscirà a mantenere le promesse o tutto si infrangerà alla prova del gameplay? Se continuerete a seguirci non mancherete di scoprirlo.