John Carmack: next generation tra un paio d’anni e 10 volte più potente
Ai microfoni di Eurogamer ,John Carmack, maestro dei motori grafici, dice la sua sulle console di prossima generazione. A suo avviso le prossime Xbox e Playstation arriveranno tra un paio d’anni, ed è convinto che le nuove console saranno 10 volte più potenti di quelle attuali e questa volta per sfruttare a pieno servirà almeno un decennio. Dichiarazioni forti, di chi sa bene quello che dice.
Inoltre, secondo Carmack , le strade da percorrere per la next gen sono tante, ma è necessaria qualcosa che convinca l’utenza che è il momento di cambiare hardware. Quanti di voi infatti non vorrebbero una nuova console nei prossimi 5 anni, per godere appieno di quella attuale, perchè ne sono soddisfatti?. D’altronde aumentando le risorse hardware i giochi godranno di più dettaglio, ambienti più vasti, che chiederanno modelli più complessi, un’infinità di dettagli in più da creare.
Tutto questo richiederà grandi budget per la programmazione di un gioco, che non potrà più essere fatto in poche settimane, come a volte accade ancora al giorno d’oggi.