Katsura Hashino e l’ispirazione per Persona 5 e Project Re Fantasy

Il director parla dei luoghi e le opere che lo hanno ispirato per i suoi progetti

In una sorta di video intervista il director Katsura Hashino ha parlato un po’ di sé e dei suoi lavori più recenti, in particolare Persona 5 e Project Re Fantasy.

Hashino parla inizialmente dello sviluppo di Persona 5 (che abbiamo recentemente provato), mostrando alcuni luoghi che lo hanno ispirato per le location del gioco. Vediamo anche come abbia preso ispirazione da alcuni manga con ambientazione scolastica.

Ma Hashino parla anche di come abbia preso ispirazione da manga di genere fantasy per il suo prossimo JRPG Project Re Fantasy con il nuovo Studio Zero. Ci spiega che uno dei motivi che l’ha spinto verso questo tipo di setting è che quando si fa un gioco ambientato nel mondo reale inevitabilmente chi vi lavora deve affrontare delle limitazioni. Per il nuovo progetto ha intenzione di sitanziarsi da questo e ambientare il gioco in un mondo immaginario per affrontare temi umani centrali per mostrare la realtà da una prospettiva diversa.

Durante il video possiamo vedere dei nuovi artwork del gioco:

Fonte: DualShockers

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!