Durante il Gamescom 2019 era stato annunciato Kerbal Space Program 2, il sequel del simulatore di volo spaziale Kerbal Space Program uscito nel 2013 su PC e che è attualmente in vendita su Steam al prezzo scontato di 9,99 Euro fino al 25 Maggio.
L’uscita di Kerbal Space Program 2 era stata programmata inizialmente entro la fine di quest’anno ma, come purtroppo già accaduto per altri titoli, la pandemia di COVID-19 ha costretto gli sviluppatori Squad a rinviare la data di uscita all’autunno 2021. Il rinvio del gioco sicuramente deluderà i fan ma non sorprende più di tanto visto che l’impossibilità di lavorare in team non ha permesso a molte software house di rispettare i tempi di lavoro. A questo punto c’è da augurarsi che il maggior tempo a disposizione preso dai programmatori sia utile per aggiungere al gioco finale nuovi contenuti magari non inizialmente previsti.
Heads up Kerbonauts, we've a message from mission control for you.#KSP2 pic.twitter.com/aa1aTEloXG
— Kerbal Space Program (@KerbalSpaceP) May 20, 2020
Nel frattempo gli sviluppatori di Squad insieme all’editore Private Division stanno continuando a lavorare sul primo capitolo del franchise come dimostrato dall’annuncio di qualche giorno fa di una nuova espansione, prevista per il 1 Luglio 2020, che vedrà la collaborazione dell’ESA, l’Agenzia Spaziale Europea, e che aggiungerà due nuove missioni a Kerbal Space Program oltre a nuovi componenti costruttivi e tute spaziali per i Kerbals ispirate alla realtà.
Kerbal Space Program 2 uscirà quindi nel 2021 per PC (via Steam), PlayStation 4 e Xbox One. Non sarebbe una grande sorpresa se nel frattempo fosse annunciato anche per PlayStation 5 e Xbox Series X.