Killzone: si parla di nuovo del ritorno del franchise

Rumor incontrollati o ragionamenti approfonditi?

Horizon: Zero Dawn si è dimostrato un grandissimo successo per Guerrilla Games e viene considerato da molti il loro gioco migliore a oggi: al tempo stesso, però, il team è conosciuto soprattutto per aver creato e sviluppato la saga di Killzone, la serie di sparatutto in prima persona ad ambientazione futuristica. Con l’arrivo di Horizon, sembrava che il futuro di Killzone fosse incerto, soprattutto dopo che lo studio stesso aveva affermato di non essere intenzionato a lavorare a un seguito a breve termine.

C’è, però, la possibilità che questo possa cambiare. Guerrilla Games si sta ampliando notevolmente: oltre a spostarsi in un nuovo ufficio, il team è stato ingrandito fino a raggiungere un totale di 400 dipendenti. Tra questi possiamo trovare Simon Larouche e Chris Lee che hanno lavorato a Rainbow Six Siege rispettivamente in qualità di game director e designer.

Il profilo LinkedIn mostra che ora lavorano per Guerrilla: Larouche si è unito a febbraio 2018, mentre Lee si unirà questo mese, ovvero ottobre 2018. Ciò che è più interessante è che in entrambi i loro profili si legge che stanno lavorando a un gioco ancora non annunciato dello studio, con Larouche che ricopre il ruolo di game director, mentre Lee ricopre il ruolo di principale game designer.

Killzone

Cosa c’è di interessante? Oltre al fatto che stiano lavorando a un titolo non annunciato, è rilevante il fatto che ricoprano lo stesso ruolo che avevano durante lo sviluppato di Rainbow Six: Siege: questo suggerisce che il nuovo gioco su cui stanno lavorando potrebbe essere uno sparatutto in prima persona incentrato sul multyplayer. Ovviamente è possibile che stiano lavorando a Horizon 2, o a una nuova IP, ma c’è da considerare anche il fatto che Larouche ha precedentemente lavorato con Guerrilla, più precisamente durante lo sviluppo di Killzone 2.

Inoltre, visto che Guerrilla Games si sta espandendo, non è assolutamente escluso che stiano lavorando a due AAA contemporaneamente e uno di questi potrebbe proprio essere un nuovo capitolo di Killzone. Ovviamente tutte queste sono speculazione e non si tratta di un annuncio ufficiale.

In ogni caso, non ci resta che attendere e vedere cosa ci riserba il futuro.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!