Kingdom Come: Deliverance acquisito da THQ Nordic

Warhorse Studios si unisce a THQ Nordic, aumentando la sempre più crescente lista di acquisizioni da parte della software house.

Ormai la nuova politica di acquisizione di studi di sviluppo della THQ Nordic sta diventando nota a chiunque: proprietà come TimeSplitters, Kingdoms of Amalur e Outcast, insieme a studi come Coffee Stain e Bugbear Entertainment, si sono unite al colosso in espansione già negli scorsi mesi. Adesso, invece, l’acquisizione di un’ultima software house si annuncia come un qualcosa di molto significativo.

Il team di sviluppo Ceco, la WarHorse Studios, che lo scorso anno ha prodotto il tanto discusso RPG Open World Kingdom Come: Deliverance è stato ufficialmente acquisito da THQ Nordic, attraverso un’operazione di 33,2 milioni che, ha dichiarato il publisher essere “su base monetaria e senza debiti”.

Kingdom Come Deliverance DLC

In seguito a questa unione, THQ Nordic ha fornito un aggiornamento sulle vendite di Kingdom Come: Deliverance. Infatti, dove l’ RPG aveva preventivato una vendita di un milione di copie lo scorso anno, ad oggi risulta averne già vendute due milioni in tutto il mondo.

Tuttavia, sebbene THQ Nordic ha fatto degli investimenti importanti negli scorsi mesi, ha dichiarato anche che non tutte le IP che sono state acquisite riceveranno dei sequel. Ad ogni modo, dato il successo dell’ RPG di WarHorse Studios e il fatto che non fosse una proprietà defunta come molte altre prima che fossero recuperate dal publisher, ci sorprendebbe molto non vederne realizzato un seguito.

Vai alla scheda di Kingdom Come: Deliverance
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!