Kingdoms of Amalur: remaster in arrivo?

Il poco "fortunato" gioco di ruolo di THQ Nordic e Kaiko potrebbe tornare sui nostri schermi nel corso dell'estate. Siete contenti?

La recente storia videoludica è piena zeppa di titoli che, per una ragione o per un’altra, sono passati nel dimenticatoio al netto di qualità oggettive importanti. Nella generazione passata, ad esempio, questo poco felice primato è stato strappato da una quantità di prodotti sempre più numerosa, incapaci, nonostante tutto di rimanere nella mente dei giocatori.

Tra questi spicca, secondo il nostro modestissimo parere, Kingdoms of Amalur: Reconing, action-RPG targato Electronic Arts e sviluppato da Big Huge Games rilasciato nel 2012 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Tale gioco, in verità in possesso di tutte le carte in regola per diventare un prodotto più che dignitoso, non ha mai riscosso il successo tutto sommato meritato, rimanendo sempre ai margini delle librerei videoludiche di molti giocatori. Per fortuna, comunque, le cose sembrano destinate a cambiare. Stando allo store di Microsoft, infatti, una nuova versione del titolo (probabilmente una remaster) dovrebbe arrivare il prossimo 11 agosto, con tante succose novità per i nuovi e i vecchi giocatori.

Di questa nuova edizione, la cui distribuzione parrebbe appannaggio di THQ Nordic, se ne starebbe occupando Kaiko e al momento non si conoscono le piattaforme a cui è indirizzata. In verità è molto probabile che questa non sarà limitata al solo mercato Xbox, ma dovrebbe arrivare, laddove venisse tutto confermato, anche sulle restanti macchine da gioco di attuale generazione.

kingdoms of amalur

In attesa di ulteriori conferme in merito, vi invitiamo a dire la vostra: conoscete il gioco? Lo avete apprezzato? Siete interessati a questa nuova edizione di Kingdoms of Amalur: Reckoning?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!