THQ Nordic: i diritti di Reckoning sono ancora di EA

THQ Nordic ha solo acquistato l'IP

In una mail inviata a Eurogamer.net, THQ Nordic ha spiegato che EA ha ancora i diritti di pubblicazione di Kingdoms of Amalur: Reckoning. Il tutto segue la notizia della scorsa settimana dell’acquisto dell’IP di Reckoning da parte di THQ Nordic, oltre ad altri assets, da 38 Studios.

THQ Nordic: i diritti di Reckoning sono ancora di EA

Il titolo uscì originariamente sulle console di scorsa generazione (PlayStation 3 e Xbox 360) nel 2012, riscuotendo un successo così moderato che 38 Studios andò in bancarotta lo stesso anno. THQ Nordic ne ha acquistato l’IP, come ha già fatto in passato con altre come Darksiders, Timesplitters e Red Faction.

EA possiede ancora i diritti di pubblicazione di Reckoning, ma non possiamo discutere di altri dettagli sulla relazione che c’è fra EA e 38 Studios. In questo momento abbiamo acquistato “solo” l’IP. Sappiamo già quali sono le domande che premono tutti (remaster, remake, porting sulle console di attuale generazione), ma abbiamo deciso di non porvi risposte perché vogliamo prima capire cosa fare, iniziarlo e solo poi iniziare a parlarne.

Attendiamo ulteriori notizie.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!