THQ Nordic acquista l’IP di Kingdoms of Amalur

THQ Nordic ha fra le mani Kingdoms of Amalur

THQ Nordic ha annunciato oggi l’acquisizione dell’IP di Kingdoms of Amalur, finalizzata con 38 Studios LLC. L’accordo prevede anche l’acquisizione di Amalur, basato sul progetto MMORPG abbandonato chiamato Copernicus.

THQ Amalur

La trattativa è stata gestita dalla stessa THQ Nordic AB, che ha base in Karlstad, in Svezia, mentre altre operazioni quali la valutazione dei sequel e la creazione di nuovi contenuti verrà gestita da THQ Nordic GmbH con sede a Vienna.

L’IP acquistata si lega ovviamente a Kingdoms of Amalur: Reckoning, titolo realizzato dalle idee di gente del calibro di R.A. Salvatore, Todd McFarlane e Ken Rolston. L’action RPG è uscito nell’ormai lontano 2012: consentiva la creazione del proprio personaggio, evolvendolo pian piano. È lampante che THQ Nordic abbia già dei progetti in merito: non ci resta che attendere per saperne di più.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!