Koei Tecmo vorrebbe realizzare musou con Super Mario e Star Wars

A sostenere questa idea è il presidente della software house nipponica, Hisashi Koinuma.

Il nome di Koei Tecmo è da anni associato al musou, ovvero quel particolare genere videoludico che prevede l’utilizzo, da parte del fruitore, di qualsivoglia strategia per mietere il maggior numero di vittime virtuali nel minor tempo possibile, soventemente nell’ambito di location sconfinate.

hyrule warriors era della calamità demo

Ed è con enorme interesse che Gamesource riporta una dichiarazione del presidente della software house nipponica, Hisashi Koinuma, secondo cui Koei Tecmo sarebbe pronta a prendere in carico produzioni ispirate a IP quali Super Mario e Star Wars.

Mario e Star Wars sono due grandi serie che vengono in mente (per un gioco musou). Sfortunatamente, non abbiamo ancora avuto il modo di collaborare con queste IP.

Con Hyrule Warriors già all’attivo, non fatichiamo a immaginare una Nintendo quantomeno aperta alla possibilità di dialogare su un’opera musou avente Peach e compagnia cantante come protagonisti. Allo stesso modo, la recente apertura da parte di Disney in merito a eventuali, nuove partnership con sviluppatori differenti da EA per la produzione di creazioni videogiocose binarie, solletica e non poco il nostro palato, sempre alla ricerca di inedite opportunità. E voi, cosa ne pensate in merito?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!