KOF The King of Fighters XIII: Global Match PS4, Open Beta in arrivo a Giugno

SNK ha annunciato l'Open Beta della versione PlayStation 4 di The King of Fighters XIII: Global Match.

The King of Fighters

The King of Fighters XIII: Global Match (abbreviato in KOF) era stato annunciato da SNK qualche mese fa durante l’EVO Japan 2023. Si tratta di una nuova riedizione del tredicesimo capitolo in arrivo su PlayStation 4 e Nintendo Switch. Non sappiamo ancora la data di uscita, ma oggi SNK ha annunciato le date in cui si svolgerà l’Open Beta.

La prima Open Beta è prevista al momento solo per PlayStation 4 a partire dal 5 Giugno 2023 alle ore 7:00 p.m PT (4:00 del mattino ora italiana) fino al 11 Giugno 2023 sempre fino alle ore 7:00 p.m PT (4:00 del mattino ora italiana). Avrete dunque ben 5 giorni abbondanti per provare il titolo.

Non sono previsti stravolgimenti a questa nuova riedizione, ma sappiamo che la componente online è stata rivista ed è stato aggiunto il rollback netcode, che garantisce una stabilità online maggiore. Durante la Beta sarà possibile giocare online, sia nelle lobby che come spettatore, e fare pratica nella modalità Practice Mode.

Non sono previste altre modalità al di fuori di queste. La modalità online, riportata come Network Mode, darà la possibilità di creare delle lobby oppure assistere ai combattimenti di altri giocatori. La modalità pratica invece è disponibile solamente durante le attese per giocare online, non sarà dunque possibile giocare a questa modalità a proprio piacimento.

Il capitolo è sostanzialmente un porting dell’edizione PlayStation 3 e Xbox 360 con l’aggiunta di un online più stabile e performante. Per partecipare all’Open Beta non sarà necessario il PlayStation Plus e sarà possibile giocare anche su PlayStation 5 grazie alla retrocompatibilità. Per maggiori dettagli vi lasciamo il link del sito ufficiale di KOF XIII Global Match.

KOF XIII: Global Match - Teaser Trailer

Di seguito trovate il primo Teaser Trailer mostrato in occasione dell'EVO Japan 2023. Come detto sopra, il gioco è molto incentrato sull'online ed è stato aggiunto il rollback netcode per avere delle connessioni più stabili durante i combattimenti online, sia in partite pubbliche che classificate.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!