Attack on Titan VR: Unbreakable – Un primo sguardo al titolo

Un breve trailer per il gioco VR dedicato alla famosa serie conosciuta da noi come l'Attacco dei Giganti.

Attack On Titan VR

In concomitanza dell’annuncio del nuovo visore Meta Quest 3, i ragazzi di UNIVRS ci hanno mostrato un primo concept di Attack on Titan VR: Unbreakable. Il titolo è stato annunciato qualche mese fa e oggi per la prima volta possiamo vedere un brevissimo trailer.

Il titolo è attualmente in fase di sviluppo per Meta Quest Pro, Meta 2 e Meta 3. Non sappiamo se il gioco approderà anche sul PSVR2 in futuro, ma nulla è da escludere per il momento essendo una periferica molto recente.

Il team di UNIVRS non è nuovo nel settore VR. Il loro primo titolo è stato infatti Little Witch Academia: VR Broom Racing. Il titolo in questione è stato rilasciato in passato sia su Oculus Quest che sul primo modello di PSVR.

Attack on Titan VR: Unbreakble non ha ancora una data di uscita definitiva. Inizialmente il gioco doveva uscire quest’anno in estate, ma oggi il periodo d’uscita è stato slittato in inverno 2023. Rimaniamo dunque in attesa di una data definitiva per indossare il visore e buttarci in combattimento.

Sinossi del gioco e caratteristiche principali

In Attack on Titan VR: Unbreakble ci uniremo al corpo di ricerca con lo scopo di proteggere l’umanità dai giganti mangiauomini. Indosseremo il sistema di movimento tridimensionale e ci muoveremo in maniera fluida, attaccando i giganti nel loro punto debole.

Il team di sviluppo UNIVRS ha voluto mettersi in gioco questa volta sviluppando anche una nuova tecnologia anti-nausea, in modo tale da poter far apprezzare il gioco anche a chi non tollera il visore. In questo modo sarà possibile muoversi ad alta velocità e in maniera fluida.

Infine il gioco prevede anche una modalità multiplayer online fino a 2 giocatori. Si potranno quindi svolgere sia missioni in solitaria, che in cooperativa con altri giocatori. Sarà possibile giocare con amici o con altri giocatori online in maniera casuale.

Attack on Titan VR: Unbrekable - Primo Trailer dedicato al concept del gioco

Il gioco è stato mostra con un breve trailer. Viene definito dagli sviluppatori un gioco d'azione misto a un Hunting Game (gioco di caccia) in cui dovremo pianificare una strategia prima di lanciarci all'attacco. Inoltre i combattimenti si svolgono contro più Titani contemporaneamente.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!