Vampire The Masquerade Justice, annunciato il nuovo GDR

Annunciato da poche ore Vampire: The Masquerade - Justice: il nuovo capitolo della saga GdR sarà incentrato sulla realtà virtuale.

Un'immagine dal trailer di Vampire The Masquerade Justice
Un'immagine dal trailer di Vampire The Masquerade Justice

In arrivo un nuovo capitolo della saga videoludica di Vampire The Masquerade. Il gioco, dal titolo ufficiale di Vampire The Masquerade Justice, sarà disponibile per PlayStation VR2 oltre che per Meta Quest 2 e 3.

Come facilmente intuibile dallo stesso titolo, il gioco sviluppato da Fast Travel Games punterà fortemente sulla realtà virtuale, e dovrebbe fare il suo approdo sul mercato entro la fine di questo 2023. Vampire The Masquerade Justice, come anche i suoi predecessori, è un gioco che fornisce la possibilità di impersonare dei vampiri.

Il titolo, GDR d’avventura per giocatore singolo, sarà caratterizzato da contenuti piuttosto forti e da un’ambientazione a tema gothic e horror, da sempre tra i punti di forza della saga.

Vampire The Masquerade Justice, le caratteristiche del titolo

Oltre all’esplorazione, uno spazio importante verrà dedicato anche alla componente narrativa. Ad affiancare la missione principale vi saranno diverse missioni secondarie che promettono di allungare e di rendere il più possibile variegata l’esperienza del videogiocatore.

Immancabili, ovviamente, le opzioni di dialogo che possono in parte influenzare lo sviluppo della trama e altri tratti tipici del gioco di ruolo, che consentiranno al giocatore di migliorare diverse abilità del proprio personaggio. Tra queste, estremamente interessanti risultano essere la Shadow Traps e la Cloak of Shadows, che costituiscono un indizio della natura prevalentemente stealth del gameplay.

Sta però come sempre al giocatore stabilire la propria strategia anche in base al tipo di missione da affrontare. Vampire The Masquerade Justice si distingue anche per la sua suggestiva ambientazione. Le vicende del titolo avranno infatti luogo in una Venezia cupa e oscura. Vicoli bui e angusti, canali impregnati di sangue, catacombe e palazzi sinistri. Tutto questo contribuirà a rendere tremendamente disturbante l’esperienza del videogiocatore.

Il capoluogo veneto ci verrà mostrato in una versione totalmente diversa da quella che si è abituati a conoscere. Un luogo misterioso, caduto ormai sotto il controllo di diversi clan di vampiri. Al giocatore dunque l’arduo compito di sopravvivere. Sperano che problemi produttivi non ne alterino il core loop, la data di uscita è molto vicina, quindi abbiamo da stare serene/i.

Vampire: The Masquerade - Justice Reveal Trailer (Quest 2, Quest 3, PS VR2)

Il trailer di Vampire: The Masquerade - Justice, nuovo capitolo della saga videoludica GDR sviluppato da Fast Travel Games.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!