Final Fantasy XVI: demo apparsa sul PS Store

Nonostante non sia stato possibile scaricarla, l'attesa demo del gioco sembra essere apparsa temporaneamente sul PlayStation Store.

Artwork di Final Fantasy XVI con Clive

Tra meno di un mese sarà finalmente possibile mettere le mani sull’atteso sedicesimo capitolo della nota saga fantasy targata Square Enix.

A oggi 1 giugno 2023 però, nonostante le voci circa la sua esistenza si rincorrano fin dallo scorso novembre, una demo giocabile di Final Fantasy XVI non è ancora stata resa disponibile dalla società giapponese.

Tuttavia, il producer Naoki Yoshida, ha recentemente rivelato che una versione di prova verrà pubblicata circa due settimane prima dell’uscita del gioco.

Proprio oggi inoltre alcuni utenti hanno notato la presunta demo fare la sua comparsa all’interno della versione mobile del PS Store, segno inequivocabile che l’attesa sta finalmente per giungere al termine.

L’apparizione del software sullo store significa infatti che il materiale sta venendo inserito in catalogo ed è pronto per la pubblicazione, non resta che attendere il momento in cui sarà possibile effettuare il download sulla console.

L’attesa demo di Final Fantasy XVI durerà quasi due ore e includerà buona parte della sezione di gioco già sperimentata da chi ha avuto la fortuna di provare il titolo in anteprima. Ottime le notizie anche sul fronte dei salvataggi, sarà infatti possibile trasferire i progressi di gioco dalla demo alla versione completa.

Quando arriverà la demo di Final Fantasy XVI?

Il puzzle si fa sempre più completo e tra le conferme di Square Enix e le fugaci apparizioni della versione di prova all’interno dello store possiamo tranquillamente affermare che dovremmo ormai essere agli sgoccioli.

Inoltre, l’11 giugno Los Angeles sarà teatro di un evento speciale dedicato al lancio del gioco, sebbene però non sia affatto chiaro che cosa Square Enix stia organizzando, è più che plausibile che la demo possa essere rilasciata proprio in quell’occasione, a 11 giorni dall’uscita del titolo.

Final Fantasy XVI sarà disponibile il 22 giugno 2023 in esclusiva temporanea per console PlayStation 5.

DEMO IS COMING
by u/Feisty-Wedding5019 in FFXVI

Vai alla scheda di Final Fantasy XVI
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!