Final Fantasy XVI: un evento speciale l’11 giugno

L'evento avrà luogo a Los Angeles e sarà trasmesso anche in diretta streaming.

Square Enix ha annunciato che a partire dalla mezzanotte tra l’11 e il 12 giugno, ora italiana, avrà luogo a Los Angeles un evento speciale celebrativo dell’uscita dell’attesissimo Final Fantasy XVI. Non sono state per il momento comunicate informazioni particolari e sul web si è subito scatenata la speculazione più sfrenata, anche se è lecito aspettarsi che con l’occasione verrà finalmente pubblicata la prima demo giocabile del nuovo JRPG prodotto da Naoki Yoshida.

C’è chi lamenta un eccesso di comunicazione da parte di Square Enix, con il rischio di rivelare anche troppo del mondo di gioco, e chi invece non vede l’ora che arrivi l’11 giugno sperando in nuovi video di gameplay, approfondimenti sullo sviluppo e perché no, anche esibizioni dal vivo dei musicisti che ne hanno curato la colonna sonora. Per il momento non resta che attendere ulteriori comunicazioni ufficiali da parte dello sviluppatore giapponese.

Final Fantasy XVI sarà disponibile a partire dal 22 giugno 2023 come esclusiva (temporanea?) PlayStation 5.

Vai alla scheda di Final Fantasy XVI
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!