Wolfenstein: MachineGames prepara il prossimo capitolo?

Blazkowicz potrebbe tornare presto sulle scene.

Wolfenstein
Blazkowicz potrebbe tornare presto.

All’approssimarsi della stagione più calda dell’anno e dei relativi eventi del mondo videoludico, si accompagnano come di consueto una serie di voci di corridoio o ipotesi derivanti da indizi ufficiali. Nelle scorse ore, una segnalazione targata MachineGames in persona ha lasciato intendere che lo studio stia lavorando a un nuovo tripla A, forse Wolfenstein 3.

Il team svedese ha fatto sapere che sta cercando nuovo personale per un progetto inedito da pubblicare in un momento non meglio precisato nel futuro. In particolare, la figura interessata – come si evince dall’annuncio – è un Senior Animator che abbia esperienza con i giochi in prima persona e che abbia “lanciato almeno un gioco tripla A avendo fatto parte dell’intero ciclo produttivo”.

Insomma, gli autori in forze presso Bethesda sono intenzionati a un nuovo talento tanto veterano dell’industria, quanto dotato di “passione per i videogiochi, specialmente i giochi immersivi in prima persona”. Non solo, tra le competenze più importanti al fine di ottenere il lavoro figura una “forte familiarità con i titoli di MachineGames“.

Questa serie d’indizi ha pertanto fatto viaggiare con la mente i fan di BJ Blazkowicz, auspicando un suo ritorno vicino nel tempo. La dicitura di sparatutto in prima persona e la richiesta di conoscere bene i titoli dello studio sono terreno fertile per tale ipotesi, tuttavia è bene precisare che per ora non esistano conferme o smentite ufficiali.

Wolfenstein: un nuovo capitolo è in sviluppo?

Wolfenstein è una serie di videogiochi longeva che potrebbe tornare in un lontano futuro. Essendo di Bethesda, le iterazioni prossime dovrebbero rendersi esclusive PC e delle piattaforme Xbox. Al 2017 risale l’ultimo capitolo numerato, ovvero Wolfenstein II: The New Colossus, giunto anche su Nintendo Switch circa un anno dopo.

Wolfenstein

Ambientato 20 anni dopo The New Colossus, Youngblood del 2019 è uno spin-off che vanta anche il merito di principiare il nuovo corso della serie che dovrebbe proseguire proprio con Wolfenstein 3. Ricordiamo che MachineGames è anche al lavoro su un gioco ispirato a Indiana Jones, annunciato anch’esso nel 2021.

Vai alla scheda di Wolfenstein: Youngblood
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!