Diablo IV: nuovi dettagli sul cross-play e sulla cooperativa

A pochi giorni dall'uscita, arrivano nuove informazioni sul cross-play e sistema di gioco in cooperativa del nuovo capitolo di Diablo.

Diablo IV

Con maggio lasciato alle spalle, il mese di giugno comincia subito con un titolo molto atteso dal pubblico, ossia Diablo IV. In attesa del lancio mondiale previsto per la prossima settimana, arrivano nuovi e importanti dettagli sul nuovo capitolo della serie targata Blizzard Entertainment.

Cross-play e cross-progression di Diablo IV

Stando a quanto riporta Comic Book, il cross-play di Diablo IV si abilita automaticamente. Questo è molto importante e allo stesso tempo ha del miracoloso, considerando che il gioco deve reggere il peso di ben 5 piattaforme differenti, tra cui le console old e new gen di Microsoft e Sony.

A rendere ancora più miracolosa l’impresa è il fatto che anche il cross-progression si attiva in automatico. In particolar modo, sia quest’ultimo che il cross-play sono legati a Battle.net, dove è necessario possedere un account dedicato per poter giocare online ai titoli di Blizzard, Diablo compreso.

Tutto ciò significa che i giocatori possono giocare insieme a prescindere dalla piattaforma usata. Inoltre lo stesso profilo può essere ripreso su un’altra piattaforma – che sia Xbox, PC o PlayStation – senza necessariamente creare un altro account. Sarà Battle.net a gestire e salvare i progressi compiuti nel gioco.

Diablo IV

La cooperativa di Diablo IV

Per quanto riguarda la cooperativa di Diablo IV è necessario sottolineare una cosa importante. Solo le versioni Xbox e PlayStation del gioco hanno la modalità multigiocatore offline in cooperativa a schermo condiviso. Una scelta sicuramente piacevole e valida per giocare con gli amici anche in locale.

La modalità cooperativa si sblocca solo a una condizione: bisogna completare il prologo della campagna e raggiungere la città di Kyovashad. In questo modo, i giocatori possono attivare tale modalità e iniziare a giocare con gli altri tranquillamente.

Giocando in cooperativa, la difficoltà sarà abbastanza difficile visto che i nemici si adattano al livello di ogni singolo giocatore presente. La cosa positiva è che, nonostante la sfida impegnativa, tutti i giocatori avranno buone possibilità di sconfiggere i nemici. Della serie, la bravura sarà l’alleata di tutti.

L’attesa per il ritorno nel Sanctuarium si fa sempre più bollente. In attesa della nostra recensione, ricordiamo che Diablo IV arriverà in tutto il mondo dal 6 giugno 2023 su Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC.

Fonte
Vai alla scheda di Diablo IV
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!