Kojima al lavoro su un gioco horror con Junji Ito?

Secondo le ultime indiscrezioni, Hideo Kojima sarebbe al lavoro su un videogioco horror col mangaka Junji Ito.

Da tempo, tutti si chiedono su cosa stia lavorando attualmente uno dei più noti e influenti director del mondo videoludico: Hideo Kojima. Ebbene, sembrerebbe che il nostro sia al lavoro su un videogioco horror avvalendosi della collaborazione del maestro del manga horror, Junji Ito (tra le sue opere più celebri, ricordiamo Uzumaki o Tomie).

kojima ito

L’indiscrezione deriva da un’intervista rilasciata dallo stesso Ito durante un evento programmato dal Comic-Con di San Diego. Alla domanda posta dagli intervistatori circa il coinvolgimento del mangaka alla produzione di un videogoco, Ito risponde: “Conosco il director Kojima e ci teniamo in contatto per un eventuale gioco horror che starebbe progettando. Per questo motivo, mi ha chiesto di prenderne parte, ma non si possono ancora svelare ulteriori dettagli.

hideo kojima

La notizia non può che rallegrare i fan del padre di Metal Gear Solid e del più recente Death Stranding. Non sarebbe poi la prima volta che Kojima tenterebbe di cimentarsi col genere horror. Ricordiamo tutti, a tal proposito, il compianto progetto Silent Hills, poi cancellato da Konami, della cui grandezza ne abbiamo solo assaporato una parte con la demo chiamata P.T.

hideo kojima

Il progetto di un nuovo gioco horror di Kojima ci stuzzica davvero parecchio e avere Junji Ito coinvolto nel progetto non fa che accrescere le nostre aspettative.

Ito, tra l’altro, aveva già fatto una breve apparizione in Death Stranding, dimostrando quanto lui e Kojima siano buoni amici.

E voi cosa ne pensate? Cosa vi aspettate da Kojima e dalla sua Kojima Productions? Come sempre, vi invitiamo a dircelo nei commenti.

Vai alla scheda di Death Stranding
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!