Kojima dà dettagli anche su Physint

"Negli ultimi 8 anni, ogni giorno sui social media la gente mi chiedeva di creare un nuovo Metal Gear"

Physint Un frame della fine evento State of Play tenutosi la settimana scorsa
Un frame della fine evento State of Play tenutosi la settimana scorsa

Il team di Kojima Productions, oltre a essere al lavoro su Death Stranding 2 On The Beach (qui alcune notizie recenti a riguardo), sta lavorando anche su OD per Xbox Game Studios, ma c’è anche in cantiere un nuovo titolo con Sony chiamato Physint. Annunciato al recente State of Play come un “gioco di spionaggio d’azione di nuova generazione”, si tratta di una nuova IP che dovrebbe funzionare da videogioco e allo stesso tempo da film.

Nell’ultimo episodio di HideoTube, Hideo Kojima ha ribadito: “Sarà un gioco e un film allo stesso tempo. È per questo che siamo stati alla Sony Pictures. Sarà un nuovo gioco di spionaggio d’azione, ma se vostra madre entra e vi vede giocare a questo gioco, penserà che state guardando un film. Non so ancora fino a che punto possiamo spingerci“.

Physint | Cosa ha spinto il creatore di Metal Gear Solid a tornare a questo genere?

Beh, prima di tutto, dato che sono diventato indipendente, volevo fare qualcosa di nuovo con una mia IP. Quindi, per sfidare me stesso, ho realizzato prima Death Stranding, poi, per creare un franchise, Death Stranding 2. Poi volevo fare qualcosa di ancora più nuovo, e ho iniziato a lavorare su OD. Da allora, ci sono state molte nuove idee sul tavolo, ma negli ultimi otto anni, ogni giorno sui social media, da parte degli utenti di tutto il mondo, la gente mi ha chiesto di creare un altro Metal Gear e cose del genere“.

Per un maggior contesto sopratutto sullo status psicologico di Kojima, nel 2020, durante la pandemia COVID-19, Kojima si ammala. Oltre all’isolamento subisce anche un intervento chirurgico. “Lì ho pensato: “Non posso più [ndr: creare videogiochi]”. Ero in un pessimo stato e sentivo davvero di non poter tornare a creare giochi. Ho anche scritto un testamento. E in quel momento ho capito che le persone muoiono, ma anche che l’anno scorso ho compiuto 60 anni, e fra 10 ne compirò 70. Spero di non andare mai in pensione. Detto questo, se gli utenti lo desiderano ancora così ardentemente, ho pensato di cambiare un attimo l’ordine delle mie priorità. Voglio ancora fare cose nuove, ma ora ho deciso di realizzare un gioco di azione e spionaggio“.

Physint Cosa ha fatto tornare Kojima a questo genere
Cosa ha fatto tornare Kojima a questo genere

Sebbene sia una buona notizia per i fan di Metal Gear, ci vorrà un po’ di tempo prima che Physint venga lanciato. Kojima ha rivelato durante lo State of Play che i preparativi erano in corso, ma che la produzione sarebbe iniziata “seriamente” dopo l’uscita di Death Stranding 2.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!