Kojima: «Non ci aspettavamo Metal Gear Solid vendesse così tanto»

Il primo Metal Gear Solid, il debutto di Solid Snake su PlayStation, secondo Hideo Kojima non avrebbe dovuto riscuotere il successo che ha ottenuto. Durante un’intervista a twitch TV con Geoff Keighley, il creatore di Metal Gear ha parlato delle sue aspettative circa la saga al lancio su PlayStation.

«Nessuno si aspettava che Metal Gear Solid potesse vendere così tanto, quindi fui fortunato perché non dovevo pensare quante copie avrei dovuto vendere. Ho fatto tutto quello che volevo e che mi piaceva senza mai pensare al mercato. Non pensavo a venderlo bene perché non mi aspettavo di venderlo in maniera così copiosa. Non avevo pressioni, per questo è venuto così bene» ha confessato Kojima.

Immediatamente dopo viene chiesto a Hideo se nella sua carriera anelava a qualche altro brand da dirigere e prontamente risponde Silent Hill, pur avendo diversi problemi con i prodotti horror, dato che si spaventa facilmente: «Sarei capace in futuro, ma dovrò prepararmi per gli incubi notturni, poi». Intanto tra pochi giorni sarà disponibile in Italia Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes, lo standalone prologue di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain. La versione per PlayStation 4 e per PlayStation 3 conterrà una missione Dejà Vu che vi riporterà indietro nel tempo fino al primo Metal Gear Solid.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!