Konami, nuova partnership con un team di sviluppo

L'alleanza potrebbe essere solo la prima di molte per l'azienda giapponese.

Konami ha annunciato una nuova partnership con lo studio di sviluppo polacco Bloober Team(The Medium, Layers of Fear), con l’intento di combinare le caratteristiche delle due aziende per la produzione di contenuti dall’alta qualità.

Konami budgetIl CEO di Bloober Team Piotr Babieno ha commentato spiegando come sia un giorno storico per l’azienda, culmine di tanti anni di lavoro. La partnership con una compagnia rinomata come Konami, secondo Babieno, indica come lo studio sia ormai un partner alla pari dei leader del settore.

Anche Hideki Hayakawa, presidente di Konami Digital Entertainment, si è detto entusiasta dell’accordo: secondo lui infatti Konami è riuscita a fornire nel tempo contenuti di intrattenimento unici, che sfruttano le tecnologie più recenti del settore. Grazie a quest’alleanza sarà ora possibile proseguire su questa lunghezza d’onda, continuando a produrre contenuti qualitativamente elevati.

konamiKonami spiega come questa partnership permetterà di lavorare sia a IP nuove, sia ad alcune già esistenti. Viene inoltre spiegato come l’alleanza con Bloober Team faccia parte di un’area su cui l’azienda intende lavorare ulteriormente, per evolvere il suo approccio allo sviluppo dei videogiochi: verranno quindi esplorate ulteriori partnership in futuro con altri studi di sviluppo, così come allo stesso modo proseguiranno i progetti dei team interni.

KonamiProprio Konami è stata oggetto di interesse nelle ultime settimane relativamente a un nuovo Silent Hill e questo annuncio, nonostante ovviamente non confermi nulla a riguardo, non fa che gettare benzina sul fuoco, soprattutto considerando le parole di Konami che non esclude affatto ulteriori accordi di questo tipo.

E voi, cosa ne pensate? Siete felici di questa scelta di Konami?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!