La rivista Atomic conferisce a The Elder Scrolls V: Skyrim un voto altissimo
Atomic Magazine, rivista mensile australiana interamente dedicata alla tecnologia e all’intrattenimento multimediale tutto, ha avuto modo di provare The Elder Scrolls V: Skyrim e di recensirlo. Il voto assegnato al nuovo titolo di Bethesda è altissimo, un raro 95% complessivo: 97% in giocabilità, 92% in grafica e 95% in sonoro. La votazione è una tra le più alte nella storia della redazione, battuta solo da Half-Life 2 (97% complessivo).
Descritto in apertura di articolo come il probabile RPG più sontuoso mai creato, Skyrim viene lodato e apprezzato in ogni suo comparto, dalla mappa di incredibile estensione sino all’IA, dal grande realismo metereologico (ottenuto grazie al Creation Engine) sino ad aspetti gameplay come lo stile dell’uso alternato di entrambe le braccia, che viene paragonato a quello di BioShock 2.
In conclusione, si dice nell’articolo, Skyrim somiglia molto a Fallout: New Vegas. Ci sono alcuni piccoli difetti qui e là e altre sono solo imperfezioni apparenti, come il combattimento che fino a quando non ti sei addentrato bene nelle sue dinamiche appare troppo come un hack’n’slash, ma sono dettagli insignificanti se considerati nel quadro generale.
Le ambientazioni sono meravigliose. Nonostante ore e ore di gioco ci sembrava di aver appena intaccato la superficie e il nostro diario di viaggio era sempre colmo di quest. E’ un mondo bellissimo, incantevole da visitare con una giocabilità che permette di goderne il meglio. Sarà amato da tutti i patiti del filone RPG e anche dai neofiti. Insomma, un must-play.
Se ve la cavate un po’ con l’inglese e siete interessati potete visionare le pagine scannerizzate dell’intero articolo, qui di seguito.