Layers of Fear, qualcosa all’orizzonte?

Uno scatto pubblicato da Bloober Team ha fatto drizzare le orecchie ai fan della saga, ma non solo.

Un indizio di Bloober Team su Layers of Fear
Gli spaventosi quadri di Layers of Fear

Layers of Fear, titolo rilasciato da Bloober Team nel corso di quest’anno, funge da remake dei primi due capitoli originali della serie. Nella definitive editione del titolo veniva inserito anche un nuovo DLC incentrato sulla moglie dello Scrittore, che potrebbe essere, magari, oggetto di altri contenuti di Layers of Fear.

Bloober Team ha deciso di giocare con la curiosità dei fan di avventure horror pubblicando un’immagine che sembrerebbe suggerire l’arrivo di alcune novità legate ai videogiochi in sviluppo presso la software house polacca. Lo scatto pubblicato dalla casa di sviluppo illustra una bambina bionda durante una sessione di pianoforte con allo sfondo due enormi finestre.

Layers of Fear o Silent Hill?

Come ipotizzabile, l’immagine condivisa da Bloober Team su X ha scatenato l’immediata reazione dei fan dei titoli in sviluppo presso la software house: i fan di Silent Hill, ricordiamo, sono impazienti di ricevere nuovi aggiornamenti sul remake del secondo capitolo, proprio affidato da Konami a Bloober Team. 

Lo scatto, dopotutto, potrebbe richiamare il personaggio di Laura, la giovane bimba che si può incontrare nel ristorante Lake Shore dell’Hotel Lakeview in Silent Hill. Dall’altro, e forse a maggior ragione, l’immagine pubblicata da Bloober Team può riferirsi a un nuovo capitolo di Layers of Fear, o magari a un aggiornamento del titolo.

La conferma potrebbe arrivare direttamente dallo sviluppatore il quale ha così scherzato sullo scatto: “Abbiamo preparato qualcosa di speciale per te, ed è tempo di rivelare il primo ‘strato’ del nostro segreto. Altre notizie seguiranno presto…A meno che tu non riesca a indovinare cosa sta arrivando“. La parola “strato” apparentemente potrebbe indicare una relazione con gli strati di paura.

In Layers of Fear, dopotutto, la moglie del pittore è esplicitamente conosciuta come La Pianista la quale, avvolta dalle fiamme in un grande magazzino sfigurato, resta incapace di suonare i suoi strumenti. Non si sa, quindi, se la ragazza nella foto sia la pianista, forse in giovane età. Il tempo lo dirà, quindi rimanete sintonizzati con noi.

Ricordiamo che Layers of Fear è disponibile per Xbox Series X/S, PS5 e PC. Dai un’occhiata alla nostra recensione qui per maggiori dettagli.

Vai alla scheda di Layers of Fear
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!