League of Legends: la chat vocale

Puoi sentirmi solo tu, evocatore.

League of Legends: la chat vocale è da qualche tempo giunta nel client del Moba di Riot Games, feature attesa dalla community con grande ansia e qualche preoccupazione. Tuttavia la tipologia di chat vocale inserita non è esattamente quello che stavamo attendendo, ansiosi di provare una modalità comunicativa simile a quella offerta da titoli multigiocatore competitivi come Overwatch o Counter Strike: Global Offensive.

League of Legends: la chat vocale

Mossa probabilmente dal timore di creare un ambiente di gioco malsano, visto l’annoso problema di comportamento dei giocatori League, Riot ha preferito muovere un passo davvero molto piccolo: creare un tool per permettere di comunicare con i propri amici, senza la possibilità di aggiungere alla chat vocale i giocatori incontrati durante le partite. E’ evidente che questa funzione non aggiunge effettivamente nulla di troppo utile, la maggior parte dei giocatori comunicano tra di loro da sempre utilizzando programmi esterni di chat vocale.

La possibilità di comunicare con degli sconosciuti per meglio coordinarsi durante le proprie partite è quindi da rimandare, se invece soffrite la pesantezza di programmi esterni al client di gioco, è un’ottima occasione per alleggerire la mole di peso sopportata dal vostro computer.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!