Counter-Strike 2: esiste ed è in arrivo una beta

Sembra che Counter-Strike 2 possa essere in arrivo, con un rilascio a sorpresa forse imminente come questo mese.

Sembra che Counter-Strike 2 sia in arrivo, con un rilascio a sorpresa forse imminente come questo mese. Questo viene da Richard Lewis, un giornalista che ha riportato accuratamente una serie di storie di Counter-Strike nel corso degli anni. Lewis afferma che, in base a ciò che una serie di fonti gli hanno detto, una nuova versione di Counter-Strike è “molto reale” e anche “proprio dietro l’angolo”.

Counter-Strike 2

Secondo le fonti di Lewis, questa nuova versione dello sparatutto di Valve è in sviluppo da un po’ ed è molto probabile che venga rilasciata con il nome di Counter-Strike 2 come titolo provvisorio. “La data di rilascio provvisoria per la beta è in questo mese di marzo con il 1 aprile al di fuori”, ha scritto Lewis. Le fonti hanno anche spiegato che lo sviluppo di questo gioco è stata una priorità per Valve, forse spiegando perché Counter-Strike: Global Offensive non ha ricevuto molta attenzione per un po’. Una fonte ha detto a Lewis: “La grande priorità è tirarlo fuori e poi perfezionarlo, correggere eventuali bug e portarlo al livello che le persone si aspettano da CS”.

Counter-Strike 2

In termini di specifiche ci si aspetta, che presumibilmente Counter-Strike 2 sia sviluppato con l’engine Source 2, migliorando così il comparto tecnico rispetto al predecessore. I rumor parlano anche del match-making, che sarà migliorato a tal punto che non saranno necessari servizi di pugging di terze parti.

Questo rapporto fa seguito a un post di Counter-Strike: Global Offensive e delle notizie di “GabeFollower” su Twitter, che ha recentemente scoperto che negli ultimi driver Nvidia, vi è il supporto per gli eseguibili delle app con i nomi csgos2.exe e cs2.exe, portando molti a credere che questo sia di fatto per il sequel di Counter-Strike: Global Offensive. Ovviamente fino a quando non avremo un annuncio ufficiale da Valve, dovremo solo aspettare e vedere qual è la verità.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!