Leakato un documento con la storia di Mass Effect 3

In questo periodo sembra proprio che la sede di BioWare sia più accessibile di un parco giochi, uno degli edifici più ospitali e meno controllati di tutto il Canada. O questo o altrimenti dovremmo iniziare sul serio a pensare a una fuga di informazioni piuttosto pilotata. Resta il fatto che, in seguito al caso della beta rilasciata per errore, oggi ci ritroviamo con un documento (leakato forse da un dipendente dall’azienda) contenente gran parte della sceneggiatura di Mass Effect 3.

Il testo è apparso su un fansite russo, Bioware.ru, dove è stato pubblicato integralmente. Non si sa assolutamente come il documento sia potuto arrivare tanto lontano ma la stessa azienda canadese ha scongiurato l’ipotesi fake. La fonte era autentica ed originale.

Stiamo ancora investigando, scrivono dal team sul forum ufficiale, ma sembra proprio che alcuni nostri file contenenti diversi tratti della sceneggiatura di Mass Effect 3 siano stati estorti e diffusi. Non tutte quelle informazioni sono necessariamente vere ed attendibili, in quanto non corrispondono assolutamente alle caratteristiche del prodotto finito. Ciò nonostante vi preghiamo di non leggerle, dato che questo potrebbe tradursi in pesanti forme di spoiler su alcuni frangenti della trama. Pregiudichereste la vostra esperienza di gioco.

Ad una sommaria ricerca, forse anche complice l’incomprensibilità del sito, il documento tanto citato risulta introvabile o non più disponibile. Gli unici (forse) ad aver carpito in tempo alcune informazioni, sono stati i ragazzi di NeoGAF, i quali hanno poco dopo dovuto rimuovere l’intero materiale inerente ME3 dal loro sito, previa intimidazione da parte di BioWare.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!