LEC, ecco i vincitori del summer split

In questi tre giorni abbiamo potuto apprezzare le gare che hanno deciso i vincitori di questo split di LEC.

Logo LEC- LoL

Il summer split si è finalmente concluso dandoci un vincitore e soprattutto i partecipanti delle LEC Finals che si terranno a partire dal 19 Agosto. Le squadre coinvolte erano Fnatic, Team Heretics, XL e G2 con le prime due squadre provenienti dal lower bracket e che si giocavano l’ingresso alle Finals.

La prima sfida è stata tra Fnatic e Team Heretics, best of five in cui il primo team ha avuto la meglio per 3 a 1 e dopo uno scivolone nella prima partita hanno trovato tre convincenti vittorie consecutive. I migliori sono stati senz’altro il jungler Razork e il midlaner Humanoid.

I Fnatic sono quindi giunti alla BO5 successiva in cui hanno incontrato gli XL; anche in questo caso abbiamo avuto un 3 a 1, questa volta per gli XL che hanno perso solo il terzo game e che hanno dominato le altre tre partite con il toplaner Odoamne tra i migliori per la sua squadra.

La finale dello split, tenutasi il 30 Luglio, e che ha visto fronteggiarsi XL e G2 che già si erano scontrati in precedenza con la vittoria dei Samurai dei G2; a differenza dell’ultimo scontro la finale è stato un completo dominio con un netto 3 a 0 dei G2, la cui vittoria non è mai stata in dubbio.

Quali squadre andranno al mondiale dai LEC?

I partecipanti al mondiale saranno decisi alle Finals con tre seed diretti e un accesso ai play-off per il mondiale che verrà giocato contro LCS e campionati minori, le partite partiranno dal 19 Agosto e saranno tutte visibili su lolesports.

Le squadre qualificate sono Fnatic, XL, Mad Lions, SK, Team BDS e G2 con Fnatic ed SK nel loser bracket, in base ai primi due Champion Point guadagnati nei primi due split del LEC. Le squadre giocheranno sulla patch 13.15 di qui ti abbiamo parlato in questa notizia, quindi per un cambio di meta dovremo aspettare i mondiali.

Vai alla scheda di League of Legends
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!