Like a Dragon Gaiden sarà solo digitale?

Annunciato un mese fa e in uscita a Novembre, Like a Dragon Gaiden potrebbe essere un altro di quei titoli con rilascio solo digitale.

Like a Dragon Gaiden Trailer

Annunciato da pochissimo Like a Dragon Gaiden: The man who erased his name sarà lo spin-off della storica serie di RGG Studio e ci sono importanti novità sulla sua pubblicazione. Il gioco potrebbe avere una release solamente digitale in occidente, non si sa se momentaneamente oppure magari solo come release iniziale.

Nulla di strano considerando due elementi importanti cioè che anche un titolo come Alan Wake 2 sarà distribuito solo digitalmente, e la rilevanza minore del titolo e della serie in occidente considerando che solo ultimamente la serie di Yakuza sta avendo un minimo di successo; basti pensare che molti titoli non sono tradotti in lingue occidentali che non siano l’inglese.

La probabilità che venga intrapresa questa strada di distribuzione è stata rafforzata dai contatti con i rivenditori di un canale di fan del Ryu Ga Gotoku Studio, KamurochoBros, che avrebbero confermato l’assenza di copie fisiche per Like a Dragon Gaiden: The man who erased his name.

Un altro indizio importantissimo è un tweet dello studio che invita i giocatori e le giocatrici a prepararsi a giocare, per il titolo che sarà disponibile in download senza dire altro. Il gioco sarà però venduto anche in copie fisiche in Giappone, quindi non sappiamo se magari dopo aver sondato il mercato occidentale arriverà anche in occidente.

Like a Dragon Gaiden quando e su quali piattaforme uscirà

Il titolo, di cui vi abbiamo mostrato le ultime notizie e trailer qui, uscirà il 9 Novembre su PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox one e PC comprendendo quindi anche la vecchia generazione di console. Il sito di Sega su cui è in vendita anche non menziona copie fisiche, quindi al momento si può preordinare solo digitalmente.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!