Persona e Like a Dragon potrebbero arrivare al cinema

Secondo Shuji Utsumi, CEO di Sega, Persona e Like a Dragon potrebbero diventare franchise cinematografici.

Persona e Like a Dragon potrebbero diventare film
Anche Persona potrebbe diventare un film

Sulla scia del successo dei film dedicati a Sonic, il celebre riccio blu di casa Sega, anche Persona e Like a Dragon potrebbero presto trasformarsi in franchise cinematografici o televisivi.

Dichiarazioni rilasciate senza alcun preavviso direttamente da Shuji Utsumi, CEO della società giapponese, nel corso di un’intervista ai microfoni di CNBC.

Utsumi, entusiasta del successo degli adattamenti cinematografici di Sonic, si è detto speranzoso di riuscire a trasformare in film anche altre IP di Sega, in primo luogo, appunto, Persona e Like a Dragon, due delle saghe più apprezzate in assoluto della compagnia.

Abbiamo appena rinvigorito Sonic con successo, sia tramite i videogiochi che grazie a progetti cinematografici e televisivi. Sonic è addirittura all’interno di Roblox e siamo al lavoro con Lego per muoverci anche in quella direzione.

Non posso dire molto ma siamo al lavoro per riportare in auge in questo modo anche altre IP classiche di Sega. In questo momento, per esempio, abbiamo tra le mani altre due grandi IP oltre Sonic, Persona e Yakuza. Stiamo ovviamente valutando anche altre aree di business oltre i videogiochi.

Sega è al lavoro per potenziare Persona e Like a Dragon: arriveranno al cinema?

Come Sony con Uncharted e The Last of Us, anche Sega ha deciso di lanciarsi ufficialmente al di fuori del mondo dei videogiochi e, complice il successo delle trasposizioni di Sonic, sembrerebbe che importantissime IP quali Persona e Like a Dragon (ex-Yakuza), possano fare la loro comparsa al cinema.

Nonostante sia impossibile allo stato attuale prevedere quale possa effettivamente essere la direzione intrapresa da Sega, appare chiaro dalle parole di Shuji Utsumi che la società è già al lavoro per potenziare le IP in oggetto, saghe in costante crescita e di cui saranno presto pubblicati ulteriori episodi: Persona 3 Reload e Like a Dragon: Ininite Wealth.

Nel frattempo, per rimanere in tema, è possibile leggere le nostre recensioni dei freschi di pubblicazione Persona 5 Tactica e Like a Dragon Gaiden.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!