Leggende Pokémon Z-A sarà interamente ambientato a Luminopoli

Il nuovo titolo di Game Freak incaricherà i giocatori di prendere parte al piano di riqualificazione urbana di Luminopoli.

Leggende Pokémon Z-A

Leggende Pokémon Z-A è il nuovo titolo annunciato da The Pokémon Company nel corso del Pokémon Presents tenutosi il 27 febbraio. Poco dopo la fine dell’evento, Nintendo of America ha pubblicato un post sul proprio profilo ufficiale X per rivelare una piccola informazione relativa al nuovo gioco targato Game Freak.

Ovviamente sappiamo pochissimo del gioco, visto che si è presentato con un semplice teaser trailer in cui s’evidenzia l’idea di prendere parte al processo di riqualificazione urbana della città di Luminopoli, in modo da contribuire a creare una casa dove Pokémon e umani possono vivere in perfetta armonia.

Tornando alla notizia, Nintendo ha svelato che le vicende di Leggende Pokémon Z-A si svolgeranno interamente all’interno di Luminopoli, nella regione di Kalos, vista per la prima volta nella sesta generazione della saga rappresentata dalla coppia Pokémon X e Y.

“Guarda per vedere il trailer di presentazione di Leggende Pokémon Z-A, una nuova avventura ambientata interamente a Luminopoli, in arrivo su Nintendo Switch nel 2025”, si legge nel post pubblicato dalla grande N con tanto di condivisione del trailer di annuncio dalla pagina ufficiale di Pokémon.

Leggende Pokémon Z-A
Il logo ufficiale di Leggende Pokémon Z-A

Leggende Pokémon Z-A e il ritorno nella regione di Kalos

Il nuovo titolo annunciato da The Pokémon Company abbraccerà probabilmente una filosofia introdotta nel 2022 da Leggende Pokémon: Arceus (qui la nostra recensione), ossia proporre un’impalcatura di gioco diversa da quella al quale, negli anni, siamo stati abituati a vedere nei capitoli principali della saga di Game Freak.

Ricordiamo che Leggende Pokémon Z-A uscirà nel corso del 2025 e arriverà esclusivamente su Nintendo Switch. Resta da capire se per “sistemi Nintendo Switch”, come recita nel post del trailer condiviso da Nintendo sul suo profilo X, s’intende una versione cross-gen (insieme all’ipotetica e tanto chiacchierata Switch 2), oppure l’intera e attuale famiglia Switch.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!