Live i server di War of 2012
Oggi, 1 ottobre il primo server di War of 2012 andrà "live" alle ore 10.00 (CST). CAPLAY è infatti orgogliosa del lancio definitivo del suo nuovo browser game previsto in giornata. Dopo la scorsa apertura pubblica, ogni giocatore dovrà ora ricostruire la propria civiltà, prendendo questa volta le decisioni fondamentali che ne garantiranno la crescita, come la ricerca militare ed economica e l’arruolamento di eroi che possano portare la nostra nazione alla vittoria.
Gli sviluppatori vogliono rassicurare i giocatori affermando che War of 2012 non è il solito browser game, al contrario viene da loro definito come un titolo dotato di caratteristiche di nuova generazione che nelle righe sottostanti andremo ad elencare.
Never feed another troop!
Come in ogni browser game le truppe dovranno essere sfamate se vogliamo che queste sopravvivano e siano pronte a combattere, ma in World of 2012 i costi saranno minimi, perchè a detta degli sviluppatori l’elemento in questione non deve forzare il giocatore a controllare costantemente la salute del proprio esercito, e soprattutto non bisognerà sfamare ogni singola truppa.
An Exotic, Yet Classical Style!
Il gioco presenterà un impatto grafico piacevole agli occhi, nonchè un’interfaccia semplice, ma al contempo rivoluzionaria. Altra nota che gli sviluppatori vogliono sottolineare riguarda lo stile adottato per la realizzazione delle strutture, le quali saranno riprodotte mescolando stili classici ed antichi.
Recycle and Refine Equipment
Iniziata l’avventura all’interno del mondo di gioco ci verrà fornito un equipaggiamento di base che vestirà il nostro eroe. Quest’ultimo acquisendo man mano più esperienza, richiederà un armamentario più performante che noi dovremo craftare. Il crafting è una feature definita come "innovativa", potremo infatti smantellare il vecchio equipaggiamento per ottenerne dei materiali preziosi che serviranno a forgiare armature ed armi più efficaci.
Military Tactics
Saranno presenti più di 30 tipi di truppe e 12 rami in War of 2012. Gli sviluppatori in questo frangente garantiscono un alto livello di personalizzazione delle proprie truppe e di conseguenza la possibilità di elaborare una strategia propria.
Battle with Multiple Heroes!
Molti titoli permettono di mettere a capo del proprio esercito solo uno o qualche manciata di generali. In War of 2012 sarà invece possibile arruolere fino a 15 eroi, che renderanno le nostre truppe performanti a seconda delle caratteristiche del capo gruppo.
Se le features presentate dagli sviluppatori vi hanno convinto a provare il titolo, consigliamo caldamente a tutti gli amanti dei browser game strategici di dare uno sguardo al sito ufficiale (riportato qui sotto) e testare con mano le potenzialità del gioco.