LoL, ecco i gironi della seconda fase dei LEC

Si è conclusa da poco la prima fase del campionato europeo di LoL, con qualche sorpresa e soprattutto un grande ritorno ai primi posti.

Logo LEC- LoL

L’ultima giornata ha portato alla conclusione della prima fase dello split estivo dei campionati europei di LoL, dalla quale abbiamo visto chi saranno i protagonisti del group stage. Le sorprese non sono state poche con dei Fnatic particolarmente in forma che si sono classificati come secondi e gli eterni rivali G2 che sono arrivati in testa alla classifica.

I piazzamenti hanno visto G2 e Fnatic nel primo pool, secondo con Excel e Team Heretics, il terzo con SK e Koi e l’ultimo con Mad Lions e Team BDS. Le due eliminate sono stati gli Astralis con tre vittorie e sei sconfitte e il Team Vitality con un’unica vittoria e ben otto sconfitte.

La sorpresa negativa è stata sicuramente il Team Vitality costruito come un superteam con nomi come Perkz e Upset, tra i migliori in Europa nel loro ruolo, ma con una sola vittoria all’attivo e con un’organizzazione di gioco che ha sicuramente lasciato molto a desiderare. Sarà interessante vedere quali saranno i cambiamenti per il futuro per l’organizzazione francese.

La punta di diamante dello split è stato sicuramente l’ADC dei Fnatic Noah che in queste nove partite è andato molto vicino anche superare il record di KDA mondiale, detenuto attualmente dal giocatore coreano Chovy. Attualmente parliamo probabilmente del miglior ADC in Europa insieme al francese Hans Sama dei G2.

Quali saranno i gironi e su quale patch di LoL si giocheranno?

I gironi dei LEC partiranno dal 15 Luglio e saranno i seguenti: Girone A con BDS, Koi, Team Heretics e G2, mentre il Girone B sarà composto da Mad Lions, SK, Excel, Fnatic. Le migliori quattro avranno accesso alla fase ad eliminazione diretta, decisiva per l’accesso ai mondiali di LoL del 2023 che si svolgeranno in Corea del Sud.

I giocatori dovranno passare dalla patch 13.12 di cui vi abbiamo parlato qui alla 13.13 prevista dal programma Riot per il 19 Luglio, che potrebbe portare notevoli cambiamenti al meta con conseguente spostamento degli equilibri tra le squadre nella fase a gironi.

Vai alla scheda di League of Legends
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!