Niente 4K per Lords of the Fallen su PS5 e XSX

Ecco le prestazioni di Lords of the Fallen su PS5 e Series X, con le 2 ormai canoniche modalità grafiche, quella "Performance" e quella "Quality".

Lords of the Fallen su PS5 e XSX non arriverà al 4K
Lords of the Fallen avrà a disposizione le solite due modalità grafiche, Performance e Qualità

Non cessano di emergere informazioni su questo soulslike, stavolta riguardo alle prestazioni grafiche di Lords of the Fallen su PS5 e Xbox Series. Nei giorni precedenti abbiamo parlato della durata del gioco, dei suoi finali multipli, e, per quanto sembri prematuro, di futuri contenuti aggiuntivi.

Ha senso fare un breve riassunto delle informazioni a nostra disposizione sinora. Riguardo la campagna single player, Lords of the Fallen ne offrirà una lunga fra le 25 e le 30 ore a chi preme “nuova partita” per la prima volta (più soulslike di così si muore!). Il titolo avrà inoltre ben tre finali diversi.

Saul Gascon, lo studio head di HexWorks, ha rivelato anche la presenza del New Game+. In questa modalità, una delle differenze rispetto alla prima run sarà l’utilizzo delle Ancient Vestiges, che nella prima run sono presenti in quantità multipla, ma nel New Game+ saranno ridotti a solo uno, presente nell’hub di gioco.

I Vestiges non sono altro che i tipici “falò” da souslike di Lords of the Fallen, utilizzabili per il viaggio rapido, per aumentare di livello e per riposare. Nel New Game+ verrà consentito al protagonista di Lords of the Fallen di “costruire” autonomamente il proprio Vestige.

Il soulslike Lords of the Fallen su PS5 e XSX non girerà in 4K

Non molto tempo fa era stato confermato che il soulslike di HexWorks avrebbe raggiunto i 60 FPS su console, un traguardo che dovrebbe essere ormai lo standard per l’industria. Più recentemente, Saul Gascon ha rivelato altre informazioni riguardo le performance del sequel soulslike su PS5 e Xbox Series X/S.

In performance mode, il titolo girerà a 1080p 60 FPS upscalati, e potrà raggiungere anche i 1440p, ma a 30 FPS, con la quality mode. Gascon non ha specificato su quale console il soulslike raggiungerà tali performance, probabilmente sottintendendo che nessuna console current gen sarà esclusa.

Se a qualcuno però interessano le performance PC, basta recarsi sulla pagina Steam per osservare i requisiti minimi e consigliati, che passano, lato CPU da un Intel I5 8400/Ryzen 5 2600 (minimi) ad un I7 8700/Ryzen 5 3600 (consigliati). Lato GPU, si parte da una Nvidia GTX 1060/RX 590 (minimi) ad una Nvidia RTX 2080/RX 6700 (consigliati).

Le specifiche descritte si riferiscono all’utente PC che desideri giocare a 720p a bassa qualità (requisiti minimi) o a 1080p a qualità alta (requisiti consigliati). Ma sia su PC che su console non si parla minimamente di 4K, che a quanto pare non sarà supportato nemmeno su Xbox Series X.

Lords of the Fallen arriverà per PS5, Xbox Series X/S, e PC il 13 ottobre 2023. Quasi sicuramente emergeranno delle nuove informazioni in futuro, ma si può ingannare il tempo recuperando il trailer o l’ultimo video di gameplay, e decidere se varrà la pena di preordinare questo soulslike.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!