L’Unreal Engine 5 è scaricabile in early access

Il nuovo motore grafico Epic si mostra ed è disponibile al download.

Il nuovo motore grafico, l’Unreal Engine 5, è disponibile in early access sul sito di Epic Games e promette di fare scintille in futuro.

L’Unreal Engine 5 è gratuito per creatori e curiosi. Non è pronto, specifica Epic, ma è la prima volta che è possibile metterci le mani sopra e provarlo. È retrocompatibile con il 4 e una delle sue missioni è creare open worlds e animare personaggi più velocemente e facilmente. In più, Epic pubblicizza un “nuovo modo di fare audio” con MetaSounds.

Tramite il motore grafico è possibile “giocare” e sperimentare con Valley of the Ancient, progetto già mostrato su PlayStation 5 tempo fa. C’è anche un assaggio video, che mostra la protagonista combattere contro un golem colossale:

Le due tecnologie principali dell’Unreal Engine di Epic Games sono Nanite e Lumen. Nanite è una geometria del micropoligono virtualizzata che consente agli artisti di importare direttamente in Unreal Engine qualsiasi cosa, Lumen si occupa dell’illuminazione globale in maniera dinamica che reagisce immediatamente alla scena e ai cambiamenti di luce.

Unreal Engine 5

L’Unreal Engine sarà pronto per il 2022, e Fortnite sarà uno dei primi giochi a sfruttarlo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!