Mafia 4 seguirà la storia di Don Salieri?

Pronti per le le origini di Cosa Nostra?

Si sono iniziate a sentire voci sul’imminente arrivo di un titolo mafioso, subito dopo che Hayden Blackman, il capo di Hangar 13, ha lasciato lo studio. Ora siamo riusciti ad avere più informazioni sulla storia e l’ambientazione di Mafia 4, grazie a un insider credibile.

Mafia: Definitive Edition

La serie Mafia è stata introdotta nel 2002 con un gameplay e una storia rivoluzionari, per l’epoca. Il gioco è sempre stato ricordato come un capolavoro per quanto riguarda la narrazione del mondo della criminalità organizzata. Tuttavia, i sequel di Mafia non potranno mai avvicinarsi alla versione originale.

Nel 2021, Hangar 13 e 2K Games hanno rilasciato un remake della Mafia originale e, sebbene tecnicamente incredibile, gli sviluppatori non sono ancora riusciti a far rivivere la stessa fantastica atmosfera della versione originale. Soprattuto a causa delle modifiche di alcune linee di dialogo dei personaggi, in particolare quelle del protagonista.

Mafia: Definitive Edition

Secondo un recente podcast di XboxEra, con Shpeshal Nick, un noto insider famoso soprattutto per le fughe di notizie relative a Microsoft, Mafia 4 dovrebbe essere un prequel della versione originale del franchise. Sulla base delle informazioni fornite da Nick, il gioco coprirebbe la vita di Don Salieri in Sicilia e la sua ascesa al potere tra la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni ’20.

Non si sa se lo stesso Don Salieri sarebbe il protagonista o meno, ma il titolo sembra promettere bene, in quanto non abbiamo mai avuto giochi con un grosso budget che ritraesse la Sicilia e la nascita della criminalità organizzata dalla sua terra d’origine.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!