Mario Kart Tour: addio alle loot box

Un cambio di rotta significativo per il racing free to play di Nintendo.

Aria di novità importanti per Mario Kart Tour, il racing mobile free to play di Nintendo che ha superato i 20 milioni di download su Android e iOS nella prima settimana di lancio. E le buone nuove arrivano dal sistema delle microtransazioni.

Mario Kart Tour

La casa di Kyoto ha annunciato che Mario Kart Tour abbandonerà definitivamente il sistema delle loot box (l’equivalente dei Tubi nel gioco) verso la fine di settembre, grazie a un aggiornamento previsto per quel periodo. In soldoni, la componente gacha che consente di ottenere casualmente i personaggi e le ricompense spendendo la valuta del gioco o il denaro reale sparirà definitivamente.

Ttrattandosi di un free to play, le microtransazioni non spariranno del tutto. Infatti il sistema delle loot box verrà sostituito da un negozio che metterà a disposizione per l’acquisto i piloti e gli oggetti estetici a rotazione, senza affidarsi al metodo della casualità presente nei giochi in stile gacha.

L’aggiornamento di Mario Kart Tour prevede inoltre l’introduzione della modalità Battaglia, sia in singolo che in multiplayer, in cui ogni giocatore dovrà scoppiare i palloncini dei rispettivi avversari nello stesso modo visto nell’omonima serie su console.

Vai alla scheda di Mario Kart Tour
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!