Mario Strikes: Battle League Football è ufficiale

Il ritorno di Super Mario sui campi da calcio è sempre più vicino.

Quella che sembrava essere una semplice voce di corridoio, la scorsa notte ha trovato la conferma ufficiale. Nel corso dell’ultimo Nintendo Direct è stato infatti presentato Mario Strikes: Battle League Football, nuova iterazione calcistica della serie in arrivo su Nintendo Switch.

Mario StrikersIl filmato pubblicato nei primi minuti dell’evento inizia con alcune sequenze in computer grafica. Successivamente, si passa al Gameplay vero e proprio, che si presenta con un piglio marcatamente Arcade. In Mario Strikes: Battle League Football si gioca lo strike, uno sport 5 contro 5 – pertanto più simile al calcetto – che fa affidamento su dribbling, contrasti, strumenti e tiri speciali. Sarà importante anche l’equipaggiamento, il quale influirà su statistiche come velocità, forza e precisione dei passaggi, oltre che sull’aspetto estetico.

Il titolo Mario supporterà inoltre il multiplayer in locale fino a otto giocatori e il multiplayer online con il supporto ai club. La serie può già contare due episodi, usciti precedentemente su Nintendo GameCube e Nintendo Wii. Questo sarà pertanto il suo debutto sulla console ibrida della grande N. Mario Strikers: Battle League Football sarà disponibile dal 10 giugno 2022.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!