Mass Effect: una grande ispirazione per il regista de I Guardiani della Galassia

I Guardiani della Galassia si è differenziato dagli altri film targati Marvel per la sua originalità e introspezione legate a una irriverente ironia che rendono il film molto piacevole da guardare. Con tutti questi titoli Marvel è diventato ormai difficile rimanere al passo e molti di essi hanno ricevuto un’accoglienza decisamente negativa dalla critica mondiale; I Guardiani della Galassia continua invece a tenere la testa alta essendosi rivelato uno dei più bei film firmati Marvel. Molti fan sono infatti in attesa del secondo capitolo, l’uscita è prevista per quest’anno.

Guardiani della Galassia

James Gunn, regista del film, ha rivelato in un tweet quali siano stati gli elementi che lo hanno ispirato nel girare I Guardiani della Galassia, tra Star Wars e Flash Gordon il regista ha citato anche Mass Effect che rappresenta un caposaldo all’interno del mercato videoludico.

In un altro tweet Gunn ha condiviso la propria opinione per quanto riguarda tutti quei film tratti da videogiochi che hanno ricevuto critiche negative: “Most of them have failed because they’re bad” afferma il regista “Many hit the screens too late, after their draw is over. And others are better left as games”.

Insomma Gunn non sembra molto felice del lavoro che l’industria cinematografica sta svolgendo nei confronti dei videogiochi e non ha tutti i torti. E voi, cosa ne pensate? Quali sono i film tratti da videogiochi che, secondo voi, meritano di essere visti?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!