Matrimoni in Rift e nuovo tentativo di Guinness World Records per Trion Worlds
Nel prossimo aggiornamento 1.7 per Rift, che sarà disponibile dagli inizi di febbraio, verranno introdotte nuove funzionalità di nozze in modo tale che i giocatori potranno unirsi in matrimonio nel mondo virtuale di Telara. I giocatori dovranno semplicemente visitare un "venditore di matrimoni" nella capitale della loro fazione, acquistare un anello e offrirlo alla propria amata o amato. Sarà inoltre possibile realizzare veri e propri banchetti per i propri matrimoni, accompagnati da cerimonie che comprenderanno una passeggiata lungo la navata in abito da sposa, uno scambio di anello ed un coinvolgimento di un massimo di 200 amici.
Come se non bastasse, per questo San Valentino, Trion ha annunciato oggi che cercherà di entrare nella storia dei videogiochi, stabilendo il record mondiale del maggior numero di matrimoni virtuali in un periodo di 24 ore.
l tentativo di record avrà inizio alle 09:00 PST del 14 febbraio.
"Gli MMO sono più divertenti quando si gioca con amici e persone care", ha dichiarato Scott Hartsman, Executive Producer di Rift, e CCO di Trion. "Sia esplorando Telara avventurarandosi con gli amici, o riunendosi con i propri compagni geograficamente distanti in un pub virtuale, l’esperienza MMO è quella di portare le persone insieme, e i nostri nuovi matrimoni e incontri esemplificano questa filosofia. Noi pensiamo che registrare il tentativo durante il San Valentino Day sia un modo unico per i giocatori di celebrare lo spirito di cameratismo di Rift rendendo reale la storia."
Si sottolinea infine che il matrimonio in Telara dovrà avvenire tra due giocatori consenzienti, in grado di sposarsi senza distinzione di razza o sesso. L’unica limitazione prevede che i membri delle fazioni opposte non potranno coronare il loro sogno amoroso. Ogni giocatore con un account Trion avrà la possibilità di partecipare alla manifestazione, ed un titolo in-game di San Valentino esclusivo ("Tier of Knots") sarà assegnato ad ogni personaggio sposa.