Metà del popolo inglese videogioca. Ecco le loro preferenze

Quanto emerge da un recente sondaggio, tenuto dall’Internet Advertising Bureau e titolato Britain Gaming, meta della popolazione inglese passerebbe il proprio tempo videogiocando. Passando ai numeri, parliamo di 32,9 milioni di videogiocatori su circa 62 milioni di anime.
Dunque, metà degli inglesi gioca con iPad, Android, PlayStation o Xbox. E’ stato anche segnalato che l’82% degli internauti, compresi tra 8 e 65 anni, giocano online, con un picco nella fascia 25-45.

Inoltre, il 49% degli intervistati sostiene di preferire puzzle e giochi a quiz, solo il 23% preferisce i FPS. Tra i giocatori online, il 52% è composto da uomini e il 48% da donne.
Ma cosa preferiscono gli inglesi, quando si parla di console? In questa settimana la top ten delle vendite è ancora comandata da FIFA 12, nonostante abbia subito un forte calo a favore di RAGE, con un 58% degli acquirenti che lo preferiscono per 360. A seguire, chiudendo la top five, Dark Souls con Gears Of Wars 3 e F1 2011. Vi lasciamo alla classifica:

 

Top ten vendite UK (aggiornata all’8 Ottobre)
1. FIFA 12
2. RAGE
3. Dark Souls
4. Gears Of War 3
5. F1 2011
6. Zumba Fitness
7. Dead Island
8. Deus Ex: Human Revolution
9. LEGO: Pirates of the Carribean
10. Resistance 3

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!