Metal Gear Solid Delta Snake Eater, ecco la data di uscita

Metal Gear Solid Delta Snake Eater ha una data di uscita e i fan non vedono l'ora di metterci le mani sopra.

Metal Gear Solid Delta Snake Eater quando esce
Solid Snake in primo piano mimentizzato con lo sfondo

Metal Gear Solid Delta Snake Eater è uno dei tanti titoli videoludici che i giocatori e le giocatrici del mondo stanno aspettando con una trepidazione incontenibile e anche un livello di timore più o meno alto perché, trattandosi di un remake, c’è sempre paura che gli sviluppatori possano rovinarlo. Tuttavia pare proprio che questo non sarà il caso dato che il trailer mostrato nell’ultimo evento Xbox Games Showcase ha entusiasmato la critica.

Nonostante Konami abbia mostrato un nuovo trailer del gioco, gli utenti sono rimasti ancora all’oscuro riguardo a una delle informazioni che più si desidera sapere quando è in arrivo un nuovo titolo: la sua data di uscita. Secondo una fuga di informazioni piuttosto importante, però, adesso siamo venuti a conoscenza della possibile data di rilascio di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater.

Lunedì 10 giugno su X è girato un rumor riguardante la data di uscita del remake targato Konami e i giocatori e le giocatrici amanti della serie non potevano credere ai loro occhi. Tuttavia il post che riportava la data di rilascio del titolo è stato cancellato dagli stessi che l’avevano pubblicato perché, forse, si sono resi conto di aver oltrepassato un certo limite.

Metal Gear Solid Delta Snake Eater, quando esce

Il post pubblicato su X era della pagina ufficiale di GameStop e mostrava il trailer di Metal Gear Solid Delta Snake Eater assieme alla sua presunta data di uscita. Il post incitava i giocatori e le giocatrici amanti della saga targata Konami a preordinare il titolo e informava gli utenti che quest’ultimo sarebbe uscito il prossimo 17 novembre, una data senza logica o ufficialità dato che l’azienda giapponese non ha ancora detto nulla a riguardo.

Una data di uscita che andrebbe contro la stessa azienda di Osaka dal momento che sempre verso la fine dell’anno si prepara a rilasciare un altro remake altrettanto atteso e desiderato. Infatti il prossimo 8 ottobre uscirà Silent Hill 2 Remake e lanciare sul mercato un altro titolo attesissimo soltanto un mese dopo sarebbe poco vantaggioso. Di recente altre indiscrezioni avevano infomato gli utenti interessati che il remake di Metal Gear Solid sarebbe stato rinviato al 2025.

Questi dati sembrano più plausibili perché in questo modo Konami si garantirebbe una grossa fetta di acquirenti sia verso la fine del 2024 che in un determinato momento del 2025, ma bisogna ancora vedere se l’azienda nipponica confermerà o smentirà la data di uscita che aveva mostrato GameStop con il suo post su X cancellato poco dopo.

Metal Gear Solid
Naked Snake in primo piano che punta la sua arma contro il nemico

Un remake che fa ben sperare

Dopo il recente trailer mostrato durante l’evento Xbox Games Showcase sono emersi alcuni dettagli interessanti che riguardano sia il gameplay che la grafica di Metal Gear Solid Delta Snake Eater. Focalizzandoci sulla parte meccanica il giocatore o la giocatrice potrà scegliere se usare i comandi moderni o classici e lo stesso vale per l’inquadratura e impostarla com’è nel gioco originale o metterla in stile moderno.

Guardando al gameplay, invece, si è scoperto che i danni inflitti a Naked Snake durante tutto il gioco si trasformeranno in cicatrici permanenti su tutto il corpo del protagonista. Un dettaglio davvero molto notevole e apprezzabile dato che si avvicina di più al realismo mostrando come i danni subiti possono sia lacerare gli indumenti che la carne lasciando segni indelebili.

Questo dettaglio grafico è stato aggiunto nei più recenti remake usciti in questi ultimi anni e lo possiamo notare anche in Resident Evil 3 Remake, dove Jill Valentine subisce vari danni e uno in particolare le resta evidente sul braccio (una ferita formata da tre graffi verticali). Non solo la pelle ma anche i vestiti si sporcano sempre di più andando avanti con la storia e questo aspetto è molto importante, soprattutto nei videogiochi dove l’azione, il combattimento e i danni sono i protagonisti principali. Anche se non si conosce ancora la data di uscita precisa del remake di Metal Gear una cosa è certa: il gioco sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!