Metal Gear Solid: Oscar Isaac sarà Solid Snake

L'attore, già interprete di Poe Dameron, presterà le fattezze ad uno dei personaggi più amati dei videogiochi.

Sono davvero tanti anni che si sente parlare del film di Metal Gear Solid, anni di annunci, smentite, attese e cambiamenti. In tutto questo bailamme di informazioni, fino ad ora, c’era la sola certezza che alla guida del progetto ci sarebbe stato Jordan Vogt-Roberts, già regista, fra gli altri, di Kong: Skull Island.

Oscar Isaac Metal Gear Solid Snake

Ebbene, lentamente sembra che gli astri si stiano allineando nel verso giusto. È infatti di poche ore fa la notizia che Oscar Isaac, già noto per aver impersonato Poe Dameron nella trilogia sequel di Star Wars, interpreterà Solid Snake.

Insomma, nonostante la penuria di informazioni sul progetto avrebbe potuto far preoccupare sullo stato di salute dello stesso, il fatto che il protagonista abbia finalmente un volto dopo tanti anni non può che tranquillizzare i fan. Se consideriamo poi la somiglianza fisica fra Isaac e Solid Snake, sembra proprio che, almeno per quanto riguarda il casting, il lavoro dietro alla pellicola di Metal Gear Solid stia procedendo al meglio.

Tenendo conto dell’infelice destino toccato a buona parte dei precedenti connubi fra le trame dei videogiochi e la settima arte, non ci resta che incrociare le dita più intensamente del solito.

Un eventuale insuccesso di questo progetto potrebbe privarci, forse per sempre, di una trasposizione degna delle meravigliose trame dell’universo Konami creato da Hideo Kojima.

Vai alla scheda di Metal Gear Solid
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!