Il conto alla rovescia per il lancio sul mercato di Cyberpunk 2077 sta per scadere e dopo aver mostrato in video la ricca modalità fotografica, CD Projekt RED ha svelato tutte le date e gli orari precisi relativi al momento in cui i giocatori da ogni parte del mondo potranno iniziare a scaricare l’attesissimo action GDR.
The wait is almost over!
If you're looking to play #Cyberpunk2077 as soon as it's available, here's a map with global release timings.
For PC and Stadia players, the release is simultaneous and scheduled for midnight GMT, and for all console players – midnight local time. pic.twitter.com/W0QLIFAhH1
— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) December 3, 2020
L’ultimo post pubblicato sui canali social della software house polacca segna i punti di sblocco del titolo in versione PC, Google Stadia, PlayStation 4 (la stessa di PlayStation 5), Xbox One (la stessa di Xbox Series X/ Xbox Series S): “Se volete giocare a Cyberpunk 2077 appena sarà possibile, ecco una mappa con gli orari di lancio globali. Per i giocatori PC e Stadia la pubblicazione sarà simultanea e programmata per la mezzanotte GMT e per i tutti i giocatori console sarà invece alla mezzanotte locale”.
Per quanto riguarda il nostro paese, i giocatori PC e Stadia potranno iniziare a la propria avventura a partire dalle ore 01:00 mentre quelli console potranno farlo a partire dalle 00:00. I giocatori Xbox possono già avviare il preload del gioco, mentre i giocatori PlayStation dovranno attendere l’otto dicembre. Su PC invece il preload potrà essere effettuato dal 7 dicembre alle ore 12:00 su GOG e dalle ore 17:00 su Steam.
We’re teaming up with @CyberpunkGame to host #CyberNight — the official launch party of Cyberpunk 2077!
Like this Tweet and you’re in. pic.twitter.com/pzHYHphUzZ
— Twitter Gaming lives in Night City (@TwitterGaming) December 3, 2020
Contemporaneamente, CD Projekt RED ha preannunciato l’arrivo di un evento pensato appositamente per accompagnare l’uscita di Cyberpunk 2077, ovvero la Cybernight. A partire dalla mezzanotte esatta tra il 9 e il 10 dicembre infatti, gli sviluppatori parteciperanno a una sessione di Q&A che potrà essere seguita su Twitter.
Gli autori Miles Tost e Patrick Mills ripercorreranno le tappe dello sviluppo prima del sudato arrivo del titolo tra gli scaffali dei negozi, oltre a promettere “esclusive, sorprese e molto altro“. L’evento si svolgerà in diretta sugli account ufficiali di Twitter Gaming e Cyberpunk 2077.