PS5: prezzo fu deciso all’inizio del 2020

La pandemia e le restrizioni dovute al Covid-19 non hanno influito sulla scelta di Sony.

A quasi un mese di distanza dal day one di PlayStation 5 si può affermare che per Sony si sia trattato di un buon lancio, ma c’è chi ancora chi si interroga su quali motivi abbiano portato l’azienda giapponese a fissare un prezzo di 499 euro per PS5 e di 399 euro per PS5 Digital Edition. Tra le ipotesi più diffuse c’era quella secondo cui ad aver influito sul prezzo fossero state le restrizioni dovute alla pandemia di COVID-19.

Di recente, però, Jim Ryan – CEO di PlayStation – ha rilasciato delle dichiarazioni alla rivista Edge che procedono in tutt’altra direzione. Egli ha infatti spiegato che il prezzo della console di nuova generazione era già stato stabilito all’inizio del 2020, quando il Covid-19 non aveva raggiunto territori al di fuori della Cina. Jim Ryan dunque nega che Sony abbia stabilito i prezzi in base alle restrizioni attuate dai vari stati per fronteggiare la pandemia.

PS5 prezzo

Le motivazioni che hanno portato l’azienda a propendere per questi prezzi sarebbero quindi legate esclusivamente a valutazioni legate alla produzione e alle logiche di mercato. Ricordiamo che al momento PS5, in Italia come nel resto d’Europa, è esaurita sia nella sua versione standard sia in quella solo digitale e sarà necessario tenere monitorata la situazione per portarsene a casa una.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!