Metal Gear Solid…reale!

Potrebbe sembrare di un ottimo cosplay, invece l'arto bionico ispirato a Metal Gear Solid è assolutamente reale ed utilizzato nella vita di tutti i giorni da un ragazzo inglese.

Diventa sempre più attuale il vecchio adagio secondo cui la realtà a volte supera la fantasia: un ventinovenne inglese utilizza nella vita reale una replica dell’arto bionico del protagonista di Metal Gear Solid, e non lo fa certo con intenti da cosplay. Daniel Melville, privo della mano destra fin dalla nascita, indossa infatti un braccio bionico Hero Arm da oltre tre anni, ed è il primo utilizzatore del ‘modelloMetal Gear Solid.

Metal Gear Solid reale

Konami ha collaborato con la pluripremiata azienda di protesi Open Bionics per realizzare il design Metal Gear Solid del braccio bionico multi-grip “Hero Arm“, ispirato a Venom Snake, protagonista del famigerato videogame Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Come ricorderete, questo personaggio perde il suo braccio in seguito ad una esplosione e utilizza un’iconica protesi hi-tech rossa e nera, proprio come quella che potete ammirare in queste foto.

Metal Gear Solid reale

II braccio bionico Hero Arm è un prodotto di altissima ingegneria robotica che sta migliorando la vita di centinaia di persone prive degli arti superiori. Open Bionics utilizza tra l’altro la stampa e la scansione 3D per produrre su misura ogni Hero Arm, che può essere come si vede personalizzato con apposite coperture magnetiche.

Metal Gear Solid reale

Tutti soddisfattissimi dunque di una conquista così clamorosa che fino a pochi anni fa poteva sembrare fantascienza. Konami e Open Bionics hanno dichiarato: “Siamo entusiasti di veder prendere vita, nel mondo reale, l’iconico design dell’arto bionico di Venom Snake in un prodotto tecnologico che sta migliorando la qualità della vita di chi ha perso gli arti superiori. È pura gioia vedere questo pezzo di arte e ingegneria avere un impatto positivo sulla vita di molte persone.

E tra le altre cose, a quel che sembra, il modello Metal Gear Solid reale… è uno dei più richiesti.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!